Manifesto

Tempo che supera il tempo

Crediamo in una bellezza immortale, che affonda le sue radici nel passato ma capace di guardare lontano.

La Val d’Orcia per molti è solo un puntino sulla carta geografica ma per noi rappresenta l’intero mondo: le nostre radici e lo stile di vita che vogliamo raccontare. Vivere la Val d’Orcia è respirare una terra antica che galleggia su aquae termali dove l’arte e la ricercatezza convivono con la semplicità e la convivialità. Siamo cresciuti con la bellezza elegantemente severa dei maestri toscani del 500 e le loro donne fiere sono per noi ispirazione quotidiana.

Come la tela prima di essere dipinta il bianco è il nostro punto di partenza e di arrivo, ricordo di una storia famigliare che diventa talismano e segno di riconoscimento. Uscite dalle tele le immaginiamo camminare fiere tra i filari di cipressi, leggere, spogliate di costrizioni e libere. Il guardaroba di Sartoria Toscana abbraccia il corpo femminile per dargli spazio e valore; crediamo in una femminilità che non ha paura di essere mostrata ma senza bisogno di clamore: preferiamo lasciare traccia leggera all’occhio piuttosto che stupire.

Sartoria Toscana ha creato intorno a sé una costellazione di persone che trasformano e lavorano la materia, artigiani d’eccellenza: in ogni capo c’è l’anima di chi l’ha fatto e di chi l’ha pensato.

Sartoria Toscana cresce un’idea di nuovo umanesimo che metta al centro le persone e non il solo prodotto.

Sartoria Toscana è un guardaroba, una tavola imbandita, un giardino profumato, una casa immersa nel verde, è il benessere dello stare bene.

Sartoria Toscana è un mondo bianco in cui entrare con la leggerezza di una domenica di sole, e in cui riconoscere la propria idea di donna, un foglio bianco che ogni donna può far proprio.

Benvenuta.